Labbra screpolate in modo strano

Buonasera gentili dottori, in questo momento mi trovo all'estero (in cina) e vorrei chiedere a voi aiuto riguardo a quanto sta accadendo alle mie labbra. In particolare, il labbro inferiore presenta parte del bordo molto secco, come screpolato... ma tale screpolatura non va via nemmeno inumidendo le labbra con la saliva, anzi sembra una grattuggia. Chiaramente il bordo del labbro inferiore mi tira molto, ed è colpito solo per metà da questa "screpolatura". Non so che pensare, visto che stamattina non avevo problemi. Non so se possa essere il vento, l'aria condizionata, uno sfogo tipo febbre o peggio, che sia un fungo che ho preso mangiando a ristorante! La cosa è che il problema non riguarda tutte le labbra, ma solo metà del bordo del labbro inferiore. Per il momento ho messo del burrocacao per limitare la sensazione di fastidio, ma devo preoccuparmi di farmi vedere da un medico? Grazie mille per il vostro aiuto.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spero le sia di ausilio questo mio decalogo:

https://www.medicitalia.it/blog/dermatologia-e-venereologia/1707-labbra-secche-o-sempre-screpolate-le-10-cause-principali.html

carissimi saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it