Smalto con formaldeide in gravidanza

Buonasera. Premetto che periodicamente, anche in passato,mi è capitato di avere le unghie dellle mani fragili, praticamente morbide e sfaldabili. In passato, quando necessario, ho usato uno smalto curativo a base di formaldeide (di cui non faccio il nome per evitare pubblicità) consigliatomi da un'estetista ed è stato l'unico che davvero mi abbia ogni volta risolto il problema. In questo periodo mi ritrovo nuovamente le unghie fragilissime e non è solo un problema estetico, ma anche pratico. Dato che sono al quinto mese di gravidanza mi sono fatta degli scrupoli a comprare lo smalto di cui sopra e ho fatto qualche ricerca su internet scoprendo che per alcuni la formaldeide è cancerogena. Mi chiedo: c'è davvero qualche rischio per me ma soprattutto per il mio bambino, ad usare uno smalto con formaledide? Grazie
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
probabilmente no, ma è buona norma di prudenza evitare anche l'assorbimento di dosi molto piccole.
eviti.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com