Gonfiore alle mani

Salve,volevo chiedere un consulto su un problema che mi è sorto qualche tempo fa,ovvero il gonfiore alle dita della mani con consecutivo rossore e bruciore. Inoltre le mani mi diventano spesso viola al freddo e completamente insensibili.. Vorrei capirne qualcosa in più.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Nell'ipotesi non vincolante di un fenomeno di raynaoud che può essere foriero di diverse situazioni, anche del tutto beige e transitorie; in altri casi e' connesso il sistema immunologico locale.

Utili a mio avviso, visita dermatologica e Termografia dei tessuti molli.

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore,volevo inoltre aggiungere che su quasi tutti i polpastrelli mi è comparsa come una "pallina" rossa e la parte intorno è indurita,in un dito invece,la "pallina"è tra falangina e falangetta,anche qui c'è il conseguente indurimento della parte..
PS: nella mano dx ho le dita talmente gonfie,da aver difficoltà a chiuderla..