Una prima grande

Buongiorno, vorrei qualche informazione riguardo il mio caso. Da circa tre settimane mi sono comparse delle macchie rosse sul seno, una prima grande con un diametro di circa 1,5 cm, poi altre più piccole attorno. Sono andata dal mio medico che mi ha dato degli antimicotici da assumere sia per via orale che in crema, da spalmare direttamente sulla parte. Coi giorni però anzichè diminuire, queste macchie si sono moltiplicate e ora sono anche lievemente pruriginose. Si sono espanse in pancia, vicino alle ascelle, una sull'inguine e una vicino al collo. Online ho potuto identificare il disturbo come "Pitiriasi Rosea di Gibert", è possibile che il mio problema sia così identificabile?

Cordiali Saluti
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Si è possibile, ad ogni modo è consigliabile effettuare una visita dermatologica ed evitare di usare farmaci prima della visita. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it