Peluria superflua su zigomi, naso e fronte

Salve a tutti.
Vi volevo porre il mio ''problema'', riguardante la peluria superflua sul viso.

Ho 18 anni compiuto da poco ( 2 giorni ).
Da alcuni anni a questa parte sono cresciuti dei peli decisamente anti-estetici sulla fronte ( zona dell'arcata sopraccigliare ), degli zigomi e del naso.

Credevo inizialmente che fosse solo un problema ormonale, dovuto all'età. Ma invece noto che crescono e si fanno anche più scuri.
I peli sulla fronte sono sopportabili, non fa niente. Ma soffro un complesso per i peli sul naso e sugli zigomi. Sul naso c'è da dire che ho molti punti neri, quindi probabilmente più che peli potrebbe essere una peluria legata ai punti neri stessi ( è un ipotesi, ovviamente non so se è possibile ).

Come posso fare ?
Non li ho mai toccati ne con le pinzette, nè con la lametta, nè col rasoio. Ma inizio davvero a stufarmi.

Vi ringrazio per le eventuali risposte.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
caro ragazzo, inizi a convivere con la sua mascolinità - questo è il mio consiglio iniziale; per il resto faccai valutare da un dermatologo se la sua peluria è atipica o conforme e da qui trarre alcuni consigli - anche terapeutici per ridurla, se vorrà

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Innanzitutto la ringrazia vivamente per la risposta.

Quindi lei mi consiglia di rivolgermi ad un dermatologo per controllare se e' una peluria conforme o meno ?
E quali sono le principali tecniche ( per principali intendo quelle con maggiore possibilita' di riuscita ) per l'eliminazione di peluria superflua ?

Grazie mille ancora.
[#3]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Come detto dalla collega, faccia valutare la situazione de un dermatologo, sicuramente le saprà indicare se necessario e se lo riterrà i possibili trattamenti. Per l'eliminazione della peluria si utilizzano generalmente trattamenti con laser specifici, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it