Crema pevaryl

Buongiorno, scrivo per avere un consulto. Da un paio di settimane soffro di un bruciore/prurito nella zona genitale (anale e vaginale). Ieri ho consultato il mio medico di base che mi ha prescritto applicazini di crema pevaryl 2 volte al giorno(sospetta si tratti di un fungo).
Nella fretta non ho chiesto alcuni chiarimenti.
Devo far fare la cura anche al mio compagno?
Per quanti giorni devo continuare la cura?
Immagino sia meglio sospendere i rapporti sessuali, ma per quanto tempo?

Grazie in anticipo a chi vorrà rispondere.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

prima consiglio risentire il suo medico di fiducia!

Poi, da quello che ci scrive, si consiglia, durante la terapia che lei farà, rapporti sessuali protetti con l'uso del preservativo.

Sulla durata della terapia generalmente questa deve raggiungere i 15-20 giorni ma l'ultima indicazione precisa ora solo chi l'ha vista gliela può confermare.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/