Crescita unghie alluci discontinua

Salve,
ho un problema alle unghie degli alluci che mi porto dietro da circa 6 anni. Nel 2006 ho cominciato a vedere che le unghie di entrambi gli alluci arrestavano la loro crescita per poi ricominciare a crescere con intermittenza. Avevo gli alluci gonfi e provavo molto dolore. Sono andata da un dermatologo che mi ha detto di non mettere scarpe scomode e di stare attenta alla pedicure perchè probabilmente c'era un'infezione.. allo stesso tempo mi ha consigliato Bactroban crema. Usando questa crema il dolore è quasi scomparso ma da quel momento non ho mai più avuto una crescita normale e continua delle unghie e non riesco a piegare bene gli alluci! Sono tornata da altri dermatologi ma mi hanno dato altre creme al cortisone che non hanno risolto il problema.. Solo 1 anno fa, senza fare cure, finalmente le unghie hanno cominciato a crescere regolarmente e non ho avuto più problemi fino a 1 settimana fa quando ho cominciato a sentire dei doloretti all'alluce sinistro.. ora infatti l'alluce è leggermente gonfio e l'unghia non cresce.. L'alluce destro invece ora riesco a piegarlo bene e l'unghia cresce regolarmente. Premetto che indosso scarpe comode e non faccio sport. Portrebbe essere un fungo? Posto un'immagine puramente illustrativa per essere sicura di essermi spiegata bene. http://www.podologotommasini-bologna.com/polopoly_fs/1.5346619.1313579525!/httpImage/img.jpg_gen/derivatives/landscape_324/img.jpg

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
Dubito fortemente che la causa dei suoi problemi ungueali siano dei funghi. Le patologie fungine dell'unghia tendono a manifestarsi con distacco dell'unghia dal letto ungueale, ispessimento e friabilità della lamina, potrebbe trattarsi di un danno della matrice ungueale ma telematicamente non possiamo fare delle diagnosi ne tantomeno basarci sull'utilizzo di fotografie. Un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it