Esami herpes simplex 1 2

salve dottore facendo una visita dermatologica ho effettuato il test x herpes simplex 1 e 2

il dermatolo non ha saputo risp definitivamente dice ke deve kiamare laborato in che modo abbia classificato

herpes simplex 1 igg 32.10 valori < 8,5 negativo
> 11,5 positivo

herpes simplex 2 igg 2.66 valori <8,5 negativo
> 11,5 positivo

herpes simplex 1-2 igM 2.50 valori <8,5 negativo
> 11,5 positivo
ALLORA DA COME HO CAPITO IO PRESUMO SONO POSITIVO HERPES DIMPLEX 1 MHA HO SVILUPPATO GLI ANTICORPI GIUSTO INFEZZIONE PASSATA?
ATTENDO UNA VS DELUCIDAZIONE SPERO NULLA DI GRAVE E SPERO KE NN DEVO FAR NESSUNA CURA..
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
è precisamente come afferma e cioè che ha avuto una pregressa infezione da HSV1 ( IgG positive), mentre non ha mai contratto nè è affetta al momento da una infezione da HVS2, perchè le IgG sono negative e lo stesso per le IgM che sarebbero state positive qual'ora avesse avuto una infezione in atto.

Spero di essere stata chiara e di aiuto.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
CARISSIMO DOTTORE SONO CONFUSO NON SO A CHI CREDERE ALLORA LE SPIEGO IL DERMATOLGO KE MI SEGUE MI DICE KE SNO POSITIVO AL HSV1 E FIN QUI TUTTO OK MHA MI DICE KE IL HSV1 E HERPES GENITALE E HSV2 LABBIALE
SECOND MHE E INCONTRARIO COME HA RIFERITO ANKE LEI E LE PERSONE KE MI CONOSCONO TIPO IL MEDICO DI FAMIGLIA
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Vediamo di fare un pò di chiarezza:
l'HSV1 è per lo più responsabile dell'herpes simplex labiale e di lesioni localizzate alla parte superiore del corpo, mentre l'HSV2, è l'agente eziologico dell'herpes simplex genitale e di lesioni cutanee alla parte inferiore del corpo, nonchè dell'herpes del neonato, che si infetta nel canale del parto.

L'infezione si trasmette attraverso il contatto interumano diretto, perchè il virus può essere presente nella saliva o nelle secrezioni genitali di individui asintomatici, sebbene la contagiosità delle lesioni attive sia maggiore.

Normalmente l'infezione da HVS1 avviene in età infantile, in ambito familiare ed è di lieve entità, mentre quella da HSV2 avviene dopo la pubertà ed è a trasmissione sessuale.

Rimango a disposizione per eventuali altri chiarimenti, buona giornata