Il tampone uretrale ha dato

Sono un uomo di 42 anni, combatto da circa 6 anni con la Clamidia, negli ultimi due anni fino a ottobre 2011 ero negativo, ma prima dal 2006 al 2007/2008 sono stato molte volte positivo, ho fatto svariati antibiotici ma non efficaci, tra i tanti forse quello che mi fece effetto fu l'OFLOCIN 300, anche se non è propriamente quello giusto per la Clamidia ma con quelli previsti che ho fatto BASSADO, RIBOTREX, MACLADIN, non diventava negativa.
Ora comunque il tampone uretrale ha dato di nuovo esito positivo alla CLAMIDIA, (mentre gonorrea e miceti sono negativi). Vi chiedo per favore, esiste un medicinale per questa maledetta malattia??? Sono disperato, combatto da anni, possibile che non esiste un medicinale per debellarla definitivamente? Ho sempre un liquido trasparente che fuoriesce dal pene non in fase di eccitazione, che poi aumenta quando sono eccitato, il che mi crea non pochi problemi psicologici/sessuali oltre la preoccupazione di trasmetterla. C'E' QUALCHE NUOVO FARMACO? CONSIDERATE CHE NEL FRATTEMPO SONO DIVENTATO RESISTENTE A VARI ANTIBIOTICI.
CHE DEVO FARE? MI SAPRESTE CONSIGLIARE LA TERAPIA GIUSTA E PER QUANTO TEMPO DEVO FARLA? GRAZIE ANTICIPATAMENTE.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
non vedo altra soluzione che effettuare un tampone , fare la coltura e ricavare l'antibiogramma.
Questo le darà l'antibiotico più efficace.
Quindi lo faccia per tempo prolungato a dosi piene.
e si faccia seguire da un venereologo.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Gentile dottore,
come le dicevo ho appena fatto di nuovo il tampone uretrale al 26/01/12 ed il risultato della coltura è POSITIVO ma non c'è antibiogramma per la Clamidia, almeno in tanti anni non me l'hanno mai fatto, dovrebbero farlo? In ogni caso la mia domanda era devo fare Oflocin 300 come antibiotico (visto che in passato è l'unico che forse ha fatto effetto mentre Bassado e Ribotrex non ni fecero effetto) e per quanto tempo? oppure mi consiglia un altra terapia? grazie.
cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Vorrei essere più chiaro.
Deve fare l'antibiogramma perchè da questo risulterà a quali antibiotici la sua specifica clamydia è sensibile,o resistente, e , tra quelli sensibili, quale è il più efficace.
Dopo aver avuto questa risposta si vedrà se l'oflocin rientra tra questi.
cordialità
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente

Gentili dottore/dottori,
ho fatto il tampone uretrale, positivo alla clamidia, in passato ho avuto già questa infezione e mai debellata definitivamente, gli antibiotici Bassado e Ribotrex non mi hanno fatto effetto, forse (ma non ne sono certo) mi fece effetto l'Olfocin 300.
Ho fatto più volte il tampone uretrale ma mai nessun laboratorio mi ha fatto l'antibiogramma, mi hanno sempre detto che non si può fare! Devo fare una richiesta specifica?
Secondo voi devo rifare l'Oflocin 300 o esiste qualche altro antibiotico valido a debellare definitivamente la Clamidia? o non si guarisce mai? sono molto in difficoltà perchè sono anni che combatto questa malattia e non va mai via e mi porta anche problemi psicologici/sessuali. Grazie.
Cordiali saluti.