Afta gengiva

salve dottore... volevo esporle il mio caso... ho passato un paio di giorni a casa dei miei amici e abbiamo festeggiato oltrepassando un po' i limiti... in particolare io ho bevuto tanto alcol, infatti sono stato male di stomaco per tutto il giorno, tanto che andavo e tornavo dal bagno in continuazione per vomitare...la sera abbiamo ribevuto e il giorno dopo anche... le ho detto, abbiamo esagerato... :) kmq il giorno dopo, tornato a casa ho notato un afta abbastanza grande al fianco del palato... premetto che il bruciore l ho sentito già il giorno prima dopo aver bevuto un bicchiere di acqua da rubinetto e mangiato un pezzo di carne rimasto nel piatto da un giorno... detto ciò, secondo lei, saranno stati l alcol, le poche ore di sonno (9 max in due giorni), il fumo e il malessere post alcol, la carne ormai rovinata nel piatto o addirittura il bicchiere d acqua la causa dell afta?... pochi giorni prima di partire ho assunto anche antibiotici per un influenza(fino a max 3 o 4 giorni prima)... magari può centrare anche questo?... le dico inoltre che l afta è sparita normalmente dopo tre giorni... la cosa che mi preoccupa un po' è la grandezza e il posto...le ripeto sulla gengiva accanto al palato...
grazie mille! ;) ciaoo
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
ha assunto tuttocese che non vanno d'accordo con le afte: stabilire quale sia la diangosi è impossibile da qui, ma se il sintomo si ripresenta sarà bene farsi visitare in sede dermatologica

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it