Foruncolosi derivata da depilazione

salve gentili dottori,
ho appena effettuato una depilazione con ceretta alla schiena...e mi sono spuntati parecchi brufoletti...come faccio a farli scomparire???che prodotto devo applicare??
sto applicando un po' di gentalyn...e in futuro per il post depilazione cosa mi consigliate di applicare???
grazie mille
saluti
[#1]
Dr.ssa Antonella Milano Dermatologo 12
Per il momento, se la dermatosi non è molto estesa può applicare una crema antibiotica- cortisonica per qualche giorno, ma se il problema si presenta a ogni ceretta, le converrebbe pensare a un metodo alternativo di depilazione ( es. Il laser)..
Cordiali saluti

Dr.ssa Antonella Milano

[#2]
dopo
Utente
grazie dottoressa...quindi piu' che il gentalyn mi consiglierebbe il gent beta???è piu' adatto???
cmq ho sentito che anche ittiolo è efficace???