Spellamento glande

Salve a tutti.. Volevo esporvi ciò che mi sta succedendo: premetto che sono molto giovane (16 anni) e che non ho mai avuto rapporti sessuali..
Da circa una settimana a questa parte la pelle che ricopre il glande e la pelle sotto il prepuzio ha iniziato a screpolarsi e a spellarsi inspiegabilmente..
Così ho cercato sul web alcune cose e ho letto di una certa "balanopostite".. Però aspetto ad andare dal ginecoloco/dermatologo perchè ancora non ho detto niente ai miei genitori e vorrei che questo non avvenisse.. Leggendo alcune cose su internet penso che ci sia questo spellamento a causa di una scarsa igiene intima.. Mi affido a voi, grazie mille.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi. Lo "spellamento" che lei riferisce può avere diverse nature, da forme allergiche e/o irritative, a forme infettive (candida) o traumatiche. Le consiglio di rivolgersi ad uno specialista dermatologo al fine di inquadrare nella maniera più accurata il suo disturbo.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi

[#2]
dopo
Utente
Dr. Carlo Mattozzi, la ringrazio per la tempestiva risposta e per i suoi consigli.. Aspetto ancora un po' prima di esporre il problema ai miei genitori effettuando dei lavaggi con apposito sapone per le parti intime..
Saluti
[#3]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Gentile utente

A 20 anni può recarsi a visita dermatologica (non ginecologica eh?) anche senza assenso o informazione ai genitori.

Una balanopostite deve essere computata poiché tante sono le forme possibili.

Saluti cari.

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#4]
dopo
Utente
Dr. Suetti, purtroppo ho solo 16 anni, quindi dovrei aspettare tanto. Ho deciso di continuare con lavaggi utilizzando un sapone delicato. Se non ci sono miglioramenti lo dirò ai miei genitori.
Grazie.