Herpes labbiale, un aiuto..

Vi scrivo per chiedere un parere riguardo un problema che mi perseguita sin dall'infanzia ma che in questi ultimi anni si fa troppo frequente: ho 25 anni soffro spesso di herpes labbiali che oltre ad essere molto fastidiosi mi creano molto disagio a livello estetico. Spesso si presentano a ridosso del ciclo, quando mi sottopongo a cure antibiotiche o in periodi di forte stress. Ma in questi ultimi anni si presentano troppo frequentemente e mi sono decisa a chiedervi un parere. In questi ultimi 2 gorni ho ben tre herpes attorno alle labbra ma cure intense di aciclovir non mi bastano più.C'è un rimedio definitivo per combatterlo? Come posso muovermi a livello medico? Vi Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

l'infezione da Herpes Simplex labialis, di tipo ricorrente necessita di un inquadramento specialsitico dermatologico: effettui la visita con tranquillità; nella stessa sede le saranno impostati degli esami specifici anche dell'immunità cellulo mediata.

ci tenga pure informati e cari saluti.

Dott. Luigi Laino
Ricercatore Dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Utile inquadramento tramite visita dermatologica,le terapie per l'herpes labiale ricorrente ci sono.
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#3]
dopo
Utente
E' opportuno che mi presenti dal medico con lo sfogo in atto o posso attendere qualche giorno perchè si attenui? Vi chiedo perchè è davero mortificante il mio stato.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La fase di stato (presenza delle lesioni cutanee in questo senso) è molto utile al medico.

cari saluti
Dott. LAINO, ROMA