Macchie ginocchia

Ho sulle ginocchia rispettivamente una macchia sul colore marrone, ce l'ho sia a sinistra della rotula del ginocchio sinistro e sia a destra della rotula di quello destro..mi pare strano questo..ce l'ho da parekkio tempo..ma non mi fa male..posso tenerla o cosa dovrei fare?grazie della risposta..ho 18 anni..e inoltre sulle gambe (diciamo sotto il ginocchio)mi sono comparse delle macchioline piccole piccole bianche, cosa potrebbero essere?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente utile visione diretta, delle sue macchie di colore marrone, da parte di uno specialista Dermatologico che attraverso l'ausilio del videodermatoscopio in epiluminescenza, chiarirà i suoi dubbi.
Anche le macchioline bianche sulle gambe, che potrebbero essere,in via non vincolante vista la sede in cui ci stiamo confrontando, delle leucodermie a coriandolo, riceveranno, se così fosse, conferma dalla medesima visita.
Saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Tante, anzi tantissime situazioni, probabilmente benigne e compatibili con le iperpigmentazioni melaniche o melanocitiche del corpo : si consulti con il dermatologo

cari saluti
Dott. Luigi Laino
Ricercatore dermatologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#3]
dopo
Utente
Ma può essere qualcosa di grave?queste macchioline rosse intendo,perchè sono proprio simmetriche..
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
le ho scritto il termine benigno: si tranquillizzi e proceda con la visita come consigliatole.

cari saluti
Dott.LAINO, Roma

[#5]
dopo
Utente
si solo che ora mi trovo in un brutto periodo (sa sono ipocondriaca)e quindi i miei genitori non vorranno andare per l'ennessima volta all'ospedale..per quello se lei mi diceva che aveva la certezza di non preoccuparmi magari facevo questa visita più avanti nel tempo (dal momento che devo tenere cmq sotto controllo un neo)
[#6]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Lei capisce che in sede telematica non si possono dare risposte del tipo che lei ci chiede,stia comunque tranquilla.
Saluti
Alessandro Benini
[#7]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
non si preoccupi, ma non prenda come vincolanti nè diagnostiche le nostre asserzioni telematiche.

cari saluti
Dott. LAINO, Roma