Bottolina sul dito

Buongiorno dottori, grazie anticipatamente per il vostro lavoro.
Da qualche giorno ho su un dito della mano destra una bottolina di 1.5 mm rossa e dolente alla pressione(non sono a contatto con legna o altro, per cui escludo sia un corpo estraneo), con parte centrale trasparente. Cosa potrei fare?
Per sicurezza vorrei prendere un kit per le verruche in farmacia e bruciarle, non si sa mai, sbaglio??? Anche perchè per fare una visita dermatologica dovrei aspettare 10-15 gg, quindi se fossero verruche mi verrebbero ovunque! Ci sono altri rimedi?
Grazie e scusate il disturbo, saluti!
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
Non so precisamente cosa intenda per "bottolina" comunque le consiglio di attendere la visita dermatologica, o magari di rivolgersi al suo medico curante per una primo consiglio, piuttosto che praticare una auto terapia che potrebbe essere controproducente qual'ora di verruca non si trattasse. Se invece fosse una verruca basterà non toccarla o grattarla in attesa della visita.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente non faccia l'errore di trattare una neoformazione di cui non ha diagnosi certa perchè potrebbe trattarsi di una psudocisti mucoide digitale nel migliore dei casi, ma tant'altro e non una semplice verruca virale.Molto meglio aspettare 10 giorni che creare danni irreparabili
Cari saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena