Rischio hiv

Gentili dottori, vi scrivo per far luce su un mio dubbio
premetto che sono una persona molto ansiosa e a volte un pò ipocondriaca.

circa una settimana fa ho avuto un rapporto con una prostituta, era la prima volta nella mia vita. Il rapporto è stato protetto in tutte le sue fasi. Al momento di sfilare il preservativo ero molto agitato e non mi sono soffermato troppo sui controlli per vedere se era totalmente integro. Ritengo comunque che fosse ok e che mi sarei accorto di un'ipotetica rottura durante lo sfilamento fatto con cautela o quando l'ho velocemente guardato prima di buttarlo. Dopo averlo sfilato però mi sono accorto di avere un'escoriazione non eccessivamente grande ma comunque visibile sul dito medio, vicino all falange più esterna. Sono sicuro che non ci sia stato contatto tra il profilattico e l'escoriazione, ma non posso esserne sicuro per quanto riguarda la base del pene o i peli pubici. La mia paura è che in quelle zone si fosse fermato del liquido vaginale che con il contatto possa avermi infettato.

farò in ogni caso per mia serenità il test, ma vorrei sapere da voi se c'è un reale rischio e di che entità. Ho letto delle probabilità di infezione in % per i vari casi, ma anche se sono basse non mi fanno stare per nulla sereno.

perdonate la banalità delle mie domande ma sono ansioso in periodi relativamente tranquilli, figurarsi dopo questo evento.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se si parla di rischio HIV non mi pare (in linea telematica non vincolante) presente rispetto alla sua descrizione.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dott. Laino e grazie per la sua risposta.
quindi per quanto concerne il pericolo HIV (secondo quanto da me riportato) non ci sono problemi.
La sua specifica riguardo all'HIV è dovuta al fatto che ci sono altre patologie che si possono trasmettere in questo caso?
Io da buon ansioso mi sono preoccupato di quella meggiormente e più terribilmente publicizzata.