Nei consumati da rasoio barba

Salve,

sono un ragazzo di 20 anni e qualche anno fa avevo alcuni nei sulla guancia.
A via di fare la barba però ho riscontrato che in particolare 2 nei si sono come consumati. Erano di un diametro di circa 2-3 mm e color marrone, ora si sono rimpiccioliti (quasi spariti del tutto ) e sono diventati color rosso-rosa.

Io non ho mai fatto un controllo dei nei e so che dovrei farlo prima o poi.
Quello che vorrei sapere è se devo preoccuparmi e accelerare i tempi (andando da un privato) oppure se posso stare tranquillo e prendermela più comodamente (andando tramite SSN).

Grazie e arrivederci
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
i nevi al volto, sono abbastanza frequenti, normalmente si tratta di Nevi di Miescher, nevi benigni ai quali anche un taglio durante la rasatura o un trauma non apportano danni.

Da quello che riferisce i cambiamenti che ha notato sono avvenuti in molto tempo e non in maniera repentina, è quindi necessario effettuare una visita, ma senza urgenza.

Un saluto cordiale

Dott.ssa Serena Mazzieri

[#2]
dopo
Utente
Ok, grazie mille per la risposta.
Saluti.