Screpolatura tra le dita dei piedi

Salve
Ormai da un po di tempo "maggiormente d'estate quando porto scarpe da tennis con il piede sudato" ho tra le dita dei piedi una screpolatura con prurito ed arrossamento.
Credo che sia dovuta dal sudore perché quando d'estate porto i sandali aperti davanti oppure con le ciabatte mi passa.
cosa può essere?
cosa potrei usare?
c'è qualche pomata?
ho trovato in commercio un borotalco per piedi appositamente per il sudore, può essere utile?
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, purtroppo senza valutare direttamente il suo quadro clinico non è possibile fare una diagnosi. La condizione da lei descritta potrebbe essere attribuibile a diverse condizioni di tipo infettivo (piede d'atleta) o allergico (disidrosi) o ad una macerazione dovuta all'ambiente caldo-umido che si crea a livello delle dita. Le consiglio un consulto dermatologico diretto al fine di inquadrare correttamente il suo problema e poterlo curare nella maniera più idonea.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi