Cisti e macchie rossastre

Salve dottore, a mio marito che ha 40 anni,da circa 4/5 anni gli e' comparso dietro l'orecchio una cisti (definita dal chirurgo seborroic 5 anni fa , in quel caso poiche' fuoriusciva liquido e pus ha assunto un ntibiotico via orale e danzen compresse ) dopo sparita, dopo circa 4 anni sempre dietro l'orecchio e' ricomparso un gonfiore , una pallina al tatto molto dura ,dopo quache settimana da un forellino invisibile perdeva un po' di liquido ,cosi' ogni giorno io con l'aiuto di un disinfettante pulivo il forellino e mi accertavo che si svuotasse , cosi e' scomparso ,adesso dopo qualche mese e' ricomparso il rigonfiamento al tatto e duro, cosa devo fare ? aspettare che maturi? o deve fargli assumere qualche farmaco? inoltre da circa una settimana sull'addome e scjhiena gli sono comparse delle macchie rosse ruvide al tatto ma nonsono pruriginose, sulla schiena sono molto piu' ampie? cosa potrebbe essere ? premetto che mio marito mangia di tutto etantissimo soffre della sind.di gilbert potrebbe esserci qualche collegamento? (non so fegato, ecc.ecc) scusi ma sono una persona molto preoccup.e scrupolosa non lascio niente al caso, pero' devo anche farle notare che abbiamo un bambino di 9 anni che da dicembre scorso presenta su piu' parti del corpo (braccia mani piedi giro vita e volto 9 delle macchie rosse pruriginose che si spandono con lo sfregamento al centro della macchiolina dopo lo sfregamento si nota un punto come se fosse una puntura di insetto cosa che abbiamo escluso, trattato con tinset e bentelan sono scomparse per apparire dopo 15 gg. ed ecco ieri di nuovo , il ba,bino non ha mangiato niente di nuovo, non e' stato a contatto con la natura ecc,ecc, secondo il mio medico si puo' trattre del virus della varicella che lui ha avuto ( herpes) le macchie qualche giorno sono comparse anche a me ma sono andate via da sole, che collegameno puo' esserci tra noi? quelle di mio marito sono diverse da quelle di mio figlio , cosa mi consiglia? attendo una sua risposta .la ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
gentile signora, è impossibile ipotizzare delle diagnosi per via telematica, il consiglio è di far effettuare sia a suo marito che a suo figlio una visita dermatologica, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it