Forte prurito al corpo

Salve, da diversi anni (3 o 4, ora ne ho 18) quando mi viene caldo sopratutto in inverno mi sale un calore e mi viene un forte prurito a testa torso braccia e gambe davvero insopportabile, succede anche se mi trovo in situazioni imbarazzanti o strane.
So che è un problema comune a molti infatti mio padre e mio zio da giovani ne soffrivano, mi hanno detto è riferito al sangue che circola più velocemente nelle vene ma io vorrei chiarimenti e se fosse possibile un rimedio efficace.
Vi ringrazio per la pazienza
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
a distanza è impossibile aiutarla, anche volendo.
In linea generale le posso indicare come il prurito possa talora essere scatenato non già da eventi di tipo allergico, quale l'ingestione di crostacei per citare il più popolare, ma anche da eventi ti tipo fisico, quali il calore, il freddo, addirittura le vibrazioni.
Deve rivolgersi ad un dermatologo per il corretto inquadramento del suo problema. Il sangue che circola più velocemente nelle vene lo dimentichi....
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta, avevo in mente di sottopormi a una visita dermatologica ora ne ho la certezza, spero che il problema si risolva.!
[#3]
dopo
Utente
altre risposte?