Neo strappato via

Salve, questa notte avevo un prurito al fianco proprio vicino ad un neo (il neo è largo 4 mm rotondo marrone un pò sporgente , premetto che non ha mai cambiato nè colore nè dimensioni, è sempre stato così), mi sono grattata e ciò ha comportato la fuoriuscita di sangue ed in parte l'ho staccato dalla pelle... ho subito disinfettato poi ho messo un panno sopra. Successivamente ho messo un pò di garza sopra questo neo che era mezzo staccato. Ora ho provato a levare la garza ma è rimasto impigliato nella garza e se lo tiro via mi fa male. Cosa devo fare?? è tutto contornato da sangue... Devo allarmarmi?
grazie infinitamente per eventuali risposte.
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non si deve assolutamente allarmare. Con calma raggiunga il suo medico di famiglia per una medicazione oppure - sin da subito - un dermatologo che può tuttavia raggiungere in secondo tempo non trattandosi di una emergenza.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio moltissimo per la sua risposta! Mi ha tranquillizzata...