Eritema e raffreddore

Buongiorno
mio marito da qualche giorno ha un forte raffreddore, con il naso che cola, ma non catarro denso, ma liquido.
Ieri sera ho notato che ha un eritema puntinato sul dorso e sulla schiena.
Già l'anno scorso era successa una reazione simile e il medico di base aveva detto che era una reazione del raffreddore che si spostava nei bronchi e sviluppava il rossore.
A parte che più che rossore mi sembra proprio uno sfogo, lui non ha febbre e nessun altro sintomo se non un po' di fatsidio.
Ieri sera aveva appena preso un'aspirina, ma non ricordo se anche l'altra volta l'aveva presa e poteva essere una reazione allergica.
Grazie
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
un raffreddore che si sposti nei bronchi e causi una dermatite non l'ho mai visto, più probabile una reazione da farmaci (asprina in questo caso) o un esantema virale, cordiali saluti

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it