Rasoio elettrico o lametta?

Cari dottori,

ho una pelle molto grassa, leggermente acneica. Ho anche l'IgE molto alto (1100) e la pelle è molto sensibile. Quando mi rado (ancora ho una barba molto tenera) uso la lametta, ma ho visto che vi sono rasoi elettrici di primissima qualità (il cui costo tocca anche i 200 euro) che fanno risparmiare tempo e che alcuni ritengono che prevengano eventuali fenomeni infiammatori.

Prima di comprare un rasoio elettrico e, quindi, di fare questa ingente spesa, vorrei chiedervi se realmente mi convenga.

Al termine di un'eventuale rasatura con il mezzo elettrico, va applicato il classico dopobarba a base alcolica o una crema idratante?

Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
alcuni prefeeriscono la rasatura classica con la lametta, alcuni col rasoio elettrico. Sono preferenze a volte di gusto, a volte ideologiche, altre volte date dalla tollerabilità maggiore ad un metodo o all'altro. Dipende da lei, anzi dalla sua cute. Provi e decida. Unico consiglio, eviti i dopo barba su base alcolica, che, evidentemente, irritano. Piuttosto, usi un buon idratante

Buona giornata

Luigi Mocci MD