Desquamazione cuoio capelluto in seguito a stati di malessere fisico

Buongiorno,
scrivo per esporre un problema che mi assilla da sempre...
ogni volta che ho malesseri fisici di stagione (influenze, mal di gola, ecc... ) devo combattere con un'esagerata esfogliazione del cuoio capelluto (forfora, psoriasi???) con forte prurito. Premetto che il capello è molto secco, così come il cuoio, i lavaggi quotidiani (causa lavoro). In passato ho sofferto di dermatite da contatto, curata con l'omeopatia.
Inutile dire che la situazione è molto imbarazzante...
Grazie per un'eventuale risposta. Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
visto il persistere di questa sintomatologia e la sua necessità a lavarsi quotidianmente i capelli, è necessario che si sottoponga ad una visita dermatologica. il collega, tramite una visita diretta potrà porre una diagnosi e consigliarle i prodotti e/o i medicinali più adatti al suo caso.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri