La seguente cura

Soffro dall'età di 12 di dermatite seborroica al viso, fronte e intorno al naso, adesso ho 25 anni e sto seguendo la seguente cura: soagen idratante sul viso e decortil lipocrema sulle parti più colpite, in più ho fatto un ciclo di pillole benadon b6, ma l'unico prodotto che mi risolve rossore e prurito è elidel crema usata almeno una volta a settimana. Questo prodotto però anche usato saltuariamente si può utilizzare solo 12 mesi. C'è qualche studio recente sui suoi effetti cancerogeni? Come cura per una malattia cronica è consigliabile?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ogni collega gestisce la dermatite seborroica come ritiene meglio. Non possiamo darle indicazioni in proposito.
Per quanto riguarda l'uso di elidel, negli anni ho accumulato una esperienza davvero grande nel suo uso. A parte che usarlo in maniera salltuaria sigknifica non averne capito il razionale, non ho mai avuto il minimo problema nel suo utilizzo, pur avendolo utilizzatio in un range di età dai 6 mesi agli 80 anni ! La pericolosità cancerogena è una nota bufala. Non è più pericoloso di un altro immunomodulante topico.

Saluti

Luigi Mocci MD