Un alopecia areata nella nuca dimensioni

buongiorno vorrei avere un informazione, premetto che sono in attesa alla 15+3, mi è spuntato sul labbro inferiore un grosso rigonfiamento , penso proprio che sia un herpes, posso metterci su qualcosa?, poi ancora mi è comparsa un alopecia areata nella nuca dimensioni di 10 cents, effettivamente è un periodo un pò così, a causa di una pregressa gravidanza, con svariati problemi, adesso ho dovuto fare tutti gli esami del caso, consulenze genetiche, screening, villocentesie altro ,l'attesa dei risultati tutti sotto le feste, tra natale è capodanno mi hanno forse un pò stressato.
vorrei sapere se c'è pericolo nel caso di herpes, poi per l'alopecia mi si presenta in diversi punti già da anni,che curo con una composizione che mi preparano in farmacia.Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Genitle utente,

si tranquillizzi, anzitutto perchè lo stress non fa bene al suo bambino: programmi con fiducia una visita dermatologica per maggiroe chiarezza relativa a queste 2 autodiagnosi, avendo la cura di non applicare nulla che possa controvertire il quadro a chi dovrà leggerlo.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
la ringrazio per la cortese risposta, ho sentito stamane il mio ginecologo, mi ha detto che è meglio evitare di metterci su delle medicine per entrambe le cose, l'herpes passerà, per l'alopecia spero non diventi più grande!se così stanno le cose...
[#3]
Dr.ssa Serena Mazzieri Dermatologo, Medico estetico 537 20
Gentile utente,
torno a consigliarle, come già fatto dal collega Laino, di rivolgersi ad un dermatologo senza applicare al momento niente.
Ritengo che abbia poco senso aspettare, come consigliato dal suo ginecologo, senza una diagnosi certa.
Primo perchè è in gravidanza e quindi è bene sapere cosa si ha, secondo perchè quale che sia la diagnosi ci sono sempre cure possibili anche durante la gestazione.

Cordiali saluti

Dott.ssa Serena Mazzieri