Capelli secchi e sfibrati

Salve,
sono una ragazza di 19 anni, ho i capelli biondi, sottili e ricci. Il mio problema è che sono perennemente secchi e sfibrati; ho provato di tutto: dagli oli naturali, le maschere nutrienti, i "rimedi della nonna", prodotti naturali e prodotti non naturali ma il problema persiste.. Premetto che non uso piastra/phon/lacche,gel,schiume.. lavo i capelli circa una-due volte a settimana... Inoltre mi si formano doppie punte in continuazione e perdo un sacco di capelli...
Non so davvero più cosa fare..
L'unica cosa che so è che sono in carenza di ferro perenne, ma seguo delle cure per questo..

Cosa mi consiglia? Tagliarli è una soluzione?

sono davvero in crisi...
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
la carenza di ferro può essere un fattore importante per la buona salute del capello, dovrebbe capire insieme al suo medico perchè ha questa carenza di ferro e perchè nonostante le terapie che esegue non riesce a ripristinare i normali valori del ferro

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it