Follicolite ?

Salve dottore. Ho quasi 19 anni e praticamente sono costretto a farmi la barba un giorno si ed un giorno no a causa di un piccolo problema, ovvero quando rimango senza radermi per più di due giorni, mi si formano dei piccoli brufoletti nella zona in cui ho i peli (baffi, mento, collo).
Leggendo un pò su internet ho visto che è una specie di malattia chiamata follicolite provocata appunto dalla barba e non solo ai ragazzi ma anche agli uomini.
Lasciando stare il radermi spesso, ma esiste un qualche prodotto o crema che combatti questo fastidio?
[#1]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente la diagnosi di follicolite della regione della barba per crescita ad "uncino" dei peli ivi presenti,va fatta tramite visione diretta per poterle prescivere dei prodotti idonei,questo perchè bisogna ben inquadrare quale tipo di follicolite(termine generico) interessa il suo volto.Aggiungo, perchè potremmo trovarci di fronte ad una rosacea,ad un acne o ad altre dermatosi.A termine di quanto detto, pertanto utile visione diretta per poter prescrivere le opportune terapie
Saluti

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena

[#2]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi genitle utente, che il suo caso è stato già ampiamente discusso: non ravviso la necessità di aggiungere ulteriori commenti su un tema che abbiamo già cercato di spiegarle, ben sapendo che da tal sede non possono e non vogliono partire consigli spiccioli per diagnosi non fatte.

cari saluti e si rilegga attentamente quanto i miei colleghi ed io le abbiamo già ampiamente consigliato.

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it