Il suo herpes mi possa far scaturire anche il mio pur nn sulle labbra,

Buongiorno volevo sapere quale è il periodo di contagio dell'herpes labiale? Può contagiare anche prima che compaia? Mi spiego alla mia ragazza gli è comparso ieri e dato che venerdì sera ci siamo scambiati dei baci mi chiedevo se pur non essendo uscito l'herpes potesse essere già infettivo.
Io tra l'altro soffro di casi di herpes che mi esce nn sul labbro ma sul resto del corpo e ho paura che con il suo herpes mi possa far scaturire anche il mio pur nn sulle labbra,.
E' possibile?
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
l'herpes simplex è contagioso nel periodo prima che compaia (ma già da sintomi soggettivi) fino a che le vescicole non entrano in fase crostosa.

SAluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2015
Ex utente
Grazie per la cortese risposta