Pelle secca soggetta a tagli profondi vicino le unghie e ai bordi della bocca

da molti anni sono afflitto dalla patologia descritta in oggetto, specialmente d'inverno con il freddo. per caso sono venuto in possesso di una boccetta di liquido (proveniente dalla Romania) con la seguente etichetta che provo a tradurre in italiano: vitamina A, acetato di retinolo, concentrazione 20mg/mln30000 Ul/ml.
ho messo una goccia tutte le sere di tale soluzione e la patologia è scomparsa: volevo chiedere se quanto descritto ha una base scientifica o è solo un caso e, nel caso affemativo, se esistono prodotti analoghi in Italia.
Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
ci vuole un notevole coraggio o una buona dose di incoscienza o per usare prodotti di provenienza dubbia, sconosciuti, non certificati das una autorità statale.
Per il resto, dovrebbe prima recarsi da un dermatolog, avere un diagnosi, quindi effettuare una terapia.
Ah, nel frattempo, butti via la sua boccetta .

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
non mi sembra di aver scritto che la boccetta l'ho trovata per terra... in realtà mi è stata consegnata da una persona di cui mi fido e certificata da una autorità ancorchè non italiana. In ogni caso grazie per il tempo che mi ha dedicato