Durata del papilloma virus

Buongiorno, Ho effettuato un pap-test con esito ASC-H e successiva colposcopia e biopsia. Sono attualmente in attesa della risposta relativa alla biopsia.
Avrei bisogna di avere delle risposte , che mi assalgono da diversi giorni.
Io ho 46 anni , e da 28 anni ho avuto rapporti esclusivamente con mio marito.
Mio marito ha avuto una relazione extra-coniugale , con una donna . Purtroppo ha scoperto solo adesso che questa donna , ha avuto un infezione da condilomi (creste di gallo ) molti anni fa. Può essere rimasta portatrice di questo virus.? Può mio marito avermi trasmesso il virus senza avere lui alcun tipo di sintomo?
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
pur spiacendomi per lei, la risposta, anche se si parla in linea teorica, attenzione, è sì.
Che poi nessuno dei due, cioè la signora in questione e suo marito non abbiano mostrato sintomi, è tutto da vedere. Spesso dipende dalla qualità tecnica e dal know how del medico che ha effettuato le visite.

Saluti
[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, della sua risposta. A questo punto spero solo di non avere sviluppato il tumore al collo dell'utero, visto che i miei precedenti pap-test erano negativi.
La ringrazio nuovamente, Saluti.