Porretti all'inguine

Salve, sono una ragazza di 28 anni e da qualche mese mi sono accorta di avere dei porretti all'inguine. Inizialmente ho pensato che fossero usciti per via della depilazione con crema e spatola che faccio una volta a settimana da un paio di anni. Da un mese ho sospeso la depilazione e questi porretti ci sono ancora, ne ho 5 o 6 alcuni simili a dei brufoletti che però non maturano e pertanto non vanno via, altri simili a dei veri porri o nei fuori pelle dal colore rosa. Siccome ieri per caso vedendo un programma sulle malattie c'era una ragazza con il problema simile al mio, nel programma il medico le ha detto che è un'infezione, che tra le varie cause può essere preso sessualmente. Mi sono piuttosto preoccupata e vorrei sapere se potete darmi delle informazioni a riguardo e se c'è una cura che posso seguire senza l'intervento di un ginecologo per ora. Ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
la diagnosi dei porretti, come li chiama lei, è spesso difficile se non impossibile per un non dermatologo. Visita dermatologica subito per nonn alimentari illazioni o timori che potrebbero anche essere immotivati o, viceversa, ritardare una diagnosi e conseguente terapia con ampliamento della patologia.

saluti

Luigi Mocci MD