La dermatite seborroica sul cuoio capelluto che mi procurava prurito

ho appena compiuto 18 anni, da gennaio ho cominciato una cura per curare la dermatite seborroica sul cuoio capelluto che mi procurava prurito e una continua screpolazione. Per la cura il mio dottore mi ha prescritto prima lo shampoo Nizoral poi una soluzione cutanea chiamata diprosalic e lo shampoo della Vichy Dercos.
Ad la situazione è molto migliorata, infatti è diminuito sia il prurito sia la screpolazione.
Ma il mio problema è che non so come devo comportarmi per evitare il ricomparire del problema, perchè ho capelli molto ricci che hanno bisogno di vari prodotti come shampoo maschera spuma e balsamo.
Cosa devo evitare ? quali tipo di shampoo devo evitare ? e come riconoscere uno shampoo da evitare?
grazie mille per l'aiuto
chiedo a voi perchè nè il farmacista nè il dottore di famiglia nè il parrucchiere mi hanno saputo rispondere
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che non ha consultato per gestirer il suo problema l'unico professionista che la può aiutare: il dermatologo. Quindi, visita dermatologica

Saluti

Luigi Mocci MD