Detergente intimo

Salve dottore,mi saprebbe indicare un detergente intimo che mi idrati la pelle visto che sto usando saugella uomo e credo mi porti a seccare la pelle del pene e ha renderla meno elastica grazie
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
non esiste un detergente che idrati. E' una contraddizione. Il detergente contiene tensioattivi e questi disidratano la pelle. Non possiamo assolutamente fornire prescrizioni specifiche da questa sede: potrà richiedere al suo farmacista detergenti privi di "sodio lauril solfato" che è la base lavante più aggressiva e, con questo accorgimento, forse ridurre il suo problema.
Mi permetto tuttavia di suggerirle comunque per prudenza una visita dermatologica poiché la secchezza cutanea potrebbe essere anche in relazione a disturbi cutanei, quali la psoriasi, che potrebbero richiedere trattamenti specifici.
Cordialissimi saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia