Alopecia associata a citalopram

A inizio dicembre del 2011 ho iniziato un trattamento con Finasteride (1 mg al giorno) per alopecia androgenetica. Il medico mi ha parlato di 6 mesi per avere dei risultati apprezzabili, e dopo due mesi la caduta era già diminuita notevolmente. Da 5 giorni ho iniziato un trattamento con Citalopram (10 mg al giorno per iniziare, per passare poi a 20 mg), a causa di una depressione, dovuta in parte anche alla stessa alopecia, associata a ansia e attacchi di panico già precedentemente presenti. Da quando ho iniziato il trattamento con Citalopram ho notato, giorno per giorno, un aumento considerevole del numero di capelli persi giornalmente. Potrebbe esserci un'associazione?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
gent.le pz
un aumento della caduta è anche stato descritto tra gli effetti collaterali, peraltro non proprio comune, ma è difficile dire se la causa sia quella o solo quella, senza visita diretta.
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Va bene, come da lei consigliatomi sentirò il dermatologo che mi ha in cura.
Grazie per l'interessamento.