Acne a 24 anni?

Salve, ho 24 anni, negli ultimi 7 anni ho avuto una pelle abbastanza pulita, qualche brufolo a volte ma nulla di inportante, adesso da ottobre ho tantissimi brufoli, molti sotto pelle, dolorosi, poi la zona t lucida mentre intorno alla bocca ma anche sulla fronte la pelle si screpola sembra secca. Ho visto un dermatologo ho preso bassado antibiotico e gram acne come crema, ma nulla, poi ho provato skinoren ma senza risultati. Adesso uso efaclar duo di la roche possey, e lavo il viso con un detergente all'argilla verde.
Comunque la pelle rimane bruttissima, ogni brufolo lascia una macchia scura.
Non credo sia l'alimentazione perche mangio sano e curo molto la pelle con prodotti delicati e spesso naturali e bio.
Cosa dovrei fare? Quali le cause? Consigliate delle analisi, magari prima di riandare dal dermatologo? Non ne posso più, mai avuta una pelle così, mi vergogno di uscire di casa!
Grazie in anticipo!
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
E' possibissima gentile utente, un'acne a 24 come a 34 o più anni: si chiama acne tardiva; nel sesso femminile e' utile indagare in senso anche internistico ma a farlo e' sempre il dermatologo che valuta il tipo e la severità dell'acne e dispone oltre la terapia di attacco anche la strategia diagnostica.

Abbia quindi la cura di riferirsi al dermatologo per questo problema che sappia - può essere risolto con molta efficacia.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462