Brufoli, arrossamenti e gonfiori della pelle costanti

Buongiorno,
Sono un ragazzo di quasi 26 anni e sono preoccupato per la mia schiena/faccia.
Da un po di anni ho questi brufoli che vengono fuori in maniera accentuata su schiena collo e sotto i capelli soprattutto d'inverno, a volte non sono proprio brufoli ma dei gonfiori della pelle.
Ho deciso quest anno di andare da un dermatologo, ho eseguito 5 sedute di peeling le quali hanno solo attenuato il ripresentarsi di questi brufoli/gonfiori.
Il dermatologo mi ha detto che potrebbe trattarsi di una causa ormonale.
Io non so cosa fare, non pretendevo che con il peeling i brufoli mi sparissero dall'oggi al domani ma nenche che la mia schiena/collo restassero dei campi di battaglia.
Vorrei chiedervi da cosa derivano questi brufoli?
Che cosa dovrei fare per risolvere il problema alla radice? Alla fine ho 26 anni non sono più un adolescente al primo acne.
Grazie mille, attendo Vostra gentile risposta.
Distinti saluti.
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
Deve assolutamente risolvere questo problema che ad oggi ha molte armi terapeutiche importanti. Dovrebbe pero chiedere al suo dermatologo perché non disponga subito per lei una terapia adatta alla sua acne, ben sapendo che i peelings hanno una efficacia solo sintomatica nella fase attiva e di solito vengono disposti dopo o comunque sempre in associazione alla terapia di base.

Saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462