Crescita peli con assunzione propecia!

Salve,da qualche mese sto assumendo propecia 1 mg al giorno,prescrittami dal dermatologo per combattere l'alopecia androgenetica.Devo dire che anche se all'inizio ero un pò scettico,piano piano i risultati si stanno facendo vedere.Ma ho scoperto che sono cresciuti peli su parti del corpo dove non ne avevo mai avuti(schiena,spalle,tronco del pene(pochi) etc..)io ho 27 anni e credo che ormai sono più che sviluppato,quindi ho associato la cosa all'assunzione del farmaco.Vorrei sapere :ma è normale?
in attesa di risposta
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
la Finasteride è un antiandrogeno periferico che, alla dose di 1 g, blocca solo (quando lo fa perchè molte persone non rispondono ad essa) i rrecettori periferici sul follicolo pilo - sebaceo coinvolti nel fenomeno dell'alopecia androgenetica. Questo fenomeno non colpisce i peli del corpo per cui, se i suoi peli aumentano, lo fanno per motivi geneticamente determinati

saluti

Luigi Mocci MD