Lingua carta geografica

Buongiorno.
Può lam lingua a carta geografica dare atto a manifestazioni di sanguinamento a seguito di irritazione da cibi allergenici, nel mio caso frutta?
Cioè se mangio frutta il fenomeno si manifesta con più virulenza fino al sanguinamento? Mai sentito un a cosa del genere?

Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
dipende non solo dal grado di "compromissione" della lingua, ma dai cibi dal grado di atopia (frequentemente associata al suo problema) dalla contemporanea prersenza o meno di fenomeni allergici. Un sacco di variabili, quindi, che fanno sì che la situazione vadad inquadrata, in primis, da un buon dermatologo.

saluti

Luigi Mocci MD