Epitelioma

Gentilissima Dottori,
da qualche tempo ho una piccola escrescenza sulla testa e oggi il mio medico di base mi ha prescritto una visita dermatologia per sospetto epitelioma; una volta tornata a casa ho cercato su internet e alla prime parole che ho letto, "tumore" e "maligno", mi sono un bel po' spaventata. Vorrei chiedere, si tratta di una neoplasia grave? quale iter dovrò seguire se verrà confermata la diagnosi del mio medico? e quanto tempestivamente bisogna intervenire? (visto che per almeno 10 giorni sono stata a pensare se si trattasse di una ciste o di cheratosi).

grazie e saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
in caso di epitelioma esiste una marcata differenza fra il tipo, il sottotipo e lo stato clinico dello stesso. La variabilità è ampissima in queste differenze.

Pertano non si allarmi ma produca la visita come raccomandato dal suo medico.

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Laino,
la visita dermatologica mi ha del tutto rassicurata, in quanto si trattava di una cheratosi seborroica, innocua anche se aumenta di dimensioni, quindi valuterò in futuro se rimuoverla o meno

grazie per la gentile risposta
e saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
come ha visto, la visita dermatolgica ha posto la parola fine ai suoi dubbi!

saluti a lei!