Unghie piedi ingiallite

Gentili Medicitalia,

ho 23 anni e vorrei sapere cosa devo fare per le unghie ingiallite dei piedi, nel mio caso solamente l'alluce di entrambi i piedi e non tutta l'unghia, ma soltanto i bordi e la parte finale dell'unghia ( quella che viene tagliata).

Ho usato per molto tempo "smalto di colore nero" ed è solo da sei mesi che non uso più nessun tipo di smalto e lascio respirare le unghia, purtroppo ancora non vedo risultati. Le unghia solo sempre un po' ingiallite e un po' rovinate.

Grazie per la consulenza e un cordiale saluto
[#1]
Dr. Giovanni Sarracco Dermatologo, Medico estetico 14
L'ingiallimento delle unghie é sinonimo quasi sempre di microtraumatismo cronico (scarpe troppo strette etc...) hai fatto bene a non applicare più lo smalto per far prendere luce (non aria le unghie non respirano, non hanno i polmoni) porta scarpe comode ed aperte quando sarà possibile, aggiungi uno smalto trasparente protettivo e tra 6 mesi ne riparliamo.

Dott. Giovanni Sarracco