Macchie rosse da acne

Salve soffro da qualche mese di acne moderata con qualche brufolo vero e proprio ma soprattutto tantissime macchioline rosse che non vanno via con nulla...sto usando clindamicina gel tutte le sere, micronorm scrub la mattina, detergente sebium h20 della bioderm mattina e sera e per di più sto prendendo l'antibiotico tetralysal ma niente da fare per le macchie...sapreste consigliarmi qualcosa di realmente efficace che magari non sia luci pulsate e queste cose troppo costose che per ora non posso permettermi? Ho sentito parlare di impacchi di acqua borica, funzionano? come si fanno? e quando dovrei farli? grazie!!
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
certamente gli impacchi con acqua borica potranno avere un blando effetto lenitivo, ma certamente la strategia terapeutica nell'affrontare le discromie post lesionali dell'acne sono molto più complesse e partono da una attenta valutazione della obiettività cutanea .
Quindi le proposte potranno essere molteplici, peelings, laser ed altro; per ora gli impacchi comunque potrà farli applicando garze imbevute , e strizzate, di soluzione fresca, e lasciandoli a contatto per alcuni minuti.
Non abbia troppe aspettative ,però
Cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#2]
dopo
Utente
Quindi solo strategie terapeutiche molto costose? non esistono creme, medicinali per via orale o cose simili per curarle?anche perchè non ho situazione così grave.
Potrebbe dirmi anche più o meno quanto verrebbero a costare peeling e laser e quante sedute (da un minimo a un massimo) dovrei fare? Grazie davvero!
[#3]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.pz
purtroppo le valutazioni sul caso singolo,come anche i preventivi,si fanno dopo aver visto effettivamente il pz. Le consiglio di rivolgersi ad un dermatologo di sua fiducia per le suddette terapie. Certamente valutera' anche a seconda del lato economico.
Cordialita'
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposya Dr Griselli, purtroppo sono una studentessa che si mantiene da sola perciò non posso neanche permettermi una visita dal dermatologo ora come ora figuriamoci una cura. Per ora proseguo per tentativi anche se non è il massimo e appena potrò sicuramente farò la visita. Intanto ho comprato l'acqua borica ma vorrei chiederle quante volte al giorno devo applicarla e per quanto tempo devo tenerla sul viso.
Poi volevo chiederle anche se contemporaneamente ad essa (ovviamente in altri momenti della giornata) posso utilizzare il succo di limone sul viso che so essere anche un metodo di eliminazione delle macchie rosse. Grazie per la gentilezza.