Micosi gatto

Buongiorno,
sono una ragazza di 29 anni e ho un gatto al quale ieri è stata diagnostica micosi a seguito di cure al cortisone per bloccare un tumore ai polmoni. Ho chiesto al veterinario se è infettiva e mi ha detto che è raro ma possibile. Inoltre io e mia sorella siamo soggette purtroppo alle verruche, volevo sapere se in questo caso siamo più prediposte alla possibilità di essere contagiate. Se dovessimo essere contagiate una volta fatta la cura per la micosi, si guarisce o nel corso degli anni può tornare come le verruche?
Ringrazio anticipatamente, carissimi saluti.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
sicuramente la micosi del vostro gatto può contagiarvi. Ai primi segni, visita deermatologica epronta cura, che porterà ad una sicura guarigione.

Saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto, ma quali sono i sintomi per potermi accorgere? Una volta guarita può tornare come le verruche?
Grazie ancora.