Tumefazione padiglione auricolare

Gentili Dottori,
mia figlia di 10 anni presenta una tumefazione nell'orecchio sx. Tutto è cominciato da una piccola pustola circa 3 anni fa, la quale si era infettata 2 volte con successiva rottura di questa pustola e fuoriuscita di una q.tà impressionante di pus. L'abbiamo curata con il gentalyn beta e sembrava fosse guarita del tutto. In realtà però, dopo alcuni mesi ho notato che la pustola si stava riformando per arrivare in alcuni mesi a chiudere quasi del tutto il padiglione auricolare. La pediatra dice che è un specie di cicatrice, visto che finora non le ha mai dato fastidio. La cosa che mi preoccupa, però, è l'eventualità che questa tumefazione possa impedire di sentire bene, anche se per ora mi sembra che vada tutto bene.
Attendo il vs gentile riscontro
Cordiali saluti
M.
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
direi che la cosa migliore è quella di ottenere una valutazione di un dermatologo pediatra, sì da avere una diagnosi e la sua terapia mirata.

Saluti

Luigi Mocci MD