Infezione da streptococco

Buongiorno, a seguito di infezione al collo il medico mi ha prescritto 10 gg augmentin antibiotico e maskrym pomata.
Al controllo successivo era quasi tutto passato e mi ha dato ancora Lamisil compresse per sei settimane e ossido di zinco da applicare localmente.
Volevo sapere se Lamisil è un farmaco forte che danneggia il fegato o reni.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve, se è guarito, evidentemente è andata bene la cura. La terbinafina è un farmaco approvato dall Agenzia dei farmaci per protocolli terapeutici mediamente lunghi.
Per il resto, ne parli con colui che gliel'ha prescritto (vorrei solo sperare fosse un dermatologo!)

saluti

Luigi Mocci MD