Comparsa nei

Salve, ho 29 anni e ho una predisposizione, ereditaria, alla comparsa di nei. Oramai sono diventati molto numerosi, soprattutto sul tronco (schiena-braccia-pancia) e ogni anno, dopo l'estate, ne compaiono a decine.
Non so come contrastare, o limitare almeno, questo fenomeno. Mi chiedo se ad un certo punto si bloccherà la comparsa o andrà avanti in maniera esponenziale. Vivo in un posto di mare, perciò l'esposizione al sole è frequente nei mesi estivi. Ho la pelle molto chiara e i capelli biondo scuro.
Mi chiedevo se, oltre alla crema solare, l'utilizzo degli integratori di beta-carotene possa servire? Mi aiuterebbero ad evitare shock e mi preparerebbero a sopportare meglio l'esposizione solare?
Nell'ultima visita dermatologica tutti i nei erano in buono stato...ho pensato anche di rimuoverli, ma sono troppi oramai.
Grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
Salve,
si asportano solo i nevi melanocitari che hanno l'indicazione a farlo.
Gli integratori sono utili, in periodo estivo, per evitare le reazioni da fotoesposizione.

Saluti

Luigi Mocci MD