Iperpigmentazione cicatrice

Buonasera,
Il mese scorso sono stato ferito ho riportato un graffio lungo 7-8cm sul volto, ho trattato per una settimana il graffio con un gel cicatrizzante, e, cadute le croste gli ho lasciato fare il suo corso da solo perchè non mi sembrava rimasta scura come ferita, solo dopo pochi giorni è diventata scura rosacea molto evidente, mi è stata data in farmacia un gel "dermaovitamina a" che ho applicato dalle due settimane dopo aver subito lo sfregio fino a adesso che è passato un mese, ma siccome sul foglietto illustrativo non dice assolutamente niente riguardo alla riduzione della iperpigmentazione vi chiedo se magari sapreste darmi un consiglio su quale prodotto potrei usare per eliminare definitivamente questo graffio, capisco che è solamente passato un mese dalla ferita ma è anche un peso uscire di casa con questo enorme graffio rosso sul volto e sentirsi chiedere da tutti cosa ho in faccia...quindi la mia domanda è se cè qualche prodotto che possa riportare il colore della pelle a quello originale, e quanto tempo ho ancora per intervenire prima che la cicatrice non possa più essere trattata con prodotti farmaceutici.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Silvia Suetti Dermatologo, Medico estetico 2.4k 40 19
si faccia visitare da un dermatologo che sicuramente potrà aiutarla a comprendere lo stato attuale della cicatrice e quindi prescrivere terapie adatte al caso.

Solo la visita può chiarire la situazione; nel frattempo non esponga ai raggi solari la lesione e fotoprotegga tutto il viso, anche in questo periodo.

saluti cari

Dr.ssa Silvia Suetti, Dermatologo e Tricologo
www.tricologa.it
Segreteria 06.90213462

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
La ringrazio per la tempestività della risposta,
in questo periodo che i raggi non sono troppo intensi va bene la protezione 30?...considerando che non passo molto tempo esposto al sole,
e per quanto tempo dovrò proteggerli?
Grazie ancora