Nevo sebaceo

ho un nevo sebaceo nella parte destra della testa; posso fare la tinta ai capelli?
secondo voi dovrei toglierlo?
in attesa di una vostra rispota vi porgo i miei più cordiali saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il nevo sebaceo di Jadahsson o "amartoma" sebaceo di Jadahsson - questo è il nome del nevo sebaceo del vertice della testa, è una situazione rara ma non eccezionale.

Questo tipo di lesione deve essere valutato sempre dal dermatologo e seguita nel tempo con controlli stabiliti dallo stesso.

ho descritto qualche anno fa una associazione di questo tipo di "nevo" in ambito familiare, supponendo un legame genetico particolare: per tale ragione e conoscendo a fondo l'andamento di questo tipo di lesione, posso rassicurarla sulla relativa benignità de NSJ: esistono però talune variabili molto più rare associate ad epiteliomi basocellulari: le consiglio quindi di validare assieme al dermatologo la sua lesione e nel frattempo faccia pure le tinture che vuole - questo non è un problema per il nevo sebaceo di Jadahsson.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
grazie per avermi risposto, ora sono un po' più tranquilla
cordiali saluti