Cicatrici dovute a peli incarniti

I peli delle mie gambe si incarnano moltissimo, sia con la depilazione che con l'epilazione,e nonostante faccia spesso l'esfogliazione con il guanto di crine e metta sempre crema idratante. Sulla pelle si vede un puntino nero e se lo schiaccio come se fosse un brufolo, esce il pelo incarnito insieme al pus. il problema è che poi mi rimangono i segni che assomigliano alle ciccatrici dell'acne. volevo qualche consiglio riguardo a possibili prodotti, come creme o altro, da poter applicare a casa, e volevo anche sapere se esistono trattamenti dermatologici per eliminare le cicatrici sulle gambe.grazie
[#1]
Dr. Luigi Mocci Dermatologo, Medico estetico 4k 74 11
salve,
anzitutto un appunto semantico: epilazione e depilazione hanno lo stesso identico significato, semplicemente depilazione è un termine colloquiale, epilazione è scientifico.
Detto ciò, direi che c'è assolutamente il mosdo di gestire al meglio il problema che ci pone. Ne discuta col suo dermatologo che, vedrà , le darà i mezzi per farlo

saluti

Luigi Mocci MD

[#2]
dopo
Utente
grazie x la sua risposta, speravo di avere qualche indicazione in più proprio per evitare di andare dal dermatologo. io sapevo che epilazione si riferisce alla ceretta e depilazione alla lametta, comunque non sono un esperta.
saluti