Esantema (follicolite)

Buongiorno,
scrivo il mio problema.
Recentemente sono stato da un dermatologo specialista che mi aveva diagnosticato un esantema associato a faringite ed otite.
Dopo un trattamento con augmentin cp 1 ogni 12 ore per 6gg, c'è stata un risoluzione parziale della parte cutanea e totale della faringite.
Successivamente però è comparsa un balanite che trattata con Gyno-Canesten (5 GG) e poi con un ungento ai PEG si è poi risolta.
Però contestualmente mi è ritornato l'esantema (o follicolite) sul petto ed intorno al collo.
Mi potete dare qualche consiglio?
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Esantema è un termine specifico che identifica una malattia esantematica appunto (dal morbillo alla rosolia alla scarlattina) oppure più impropriamente può essere riferito ad altre malattie quali Sifilide secondaria, Pitiriasi rosea di Gibert etc. etc.

Il termine quindi è assolutamente improrio e pertanto non possiamo in alcun modo aiutarla da qui.

Torni a chiarirsi con il suo dermatologo poichè la diangosi specifica non può mancare

saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it